info@bluewizardrags.com
Tel. +39 338 4747866
Blue Wizard Rags
Allevamento amatoriale di gatti RAGDOLL a Roma di Eleonora Giannini
info@ilvostrositoweb.it

I cuccioli si dividono secondo la  qualità in 4 categorie:

- COMPAGNIA: sono cuccioli che hanno qualche difetto nel marking e/o di colorazione che li allontana dallo standard di razza e quindi non possono partecipare alle esposizioni e sono da escludere per la riproduzione
- SHOW-ALTER: sono cuccioli aderenti allo standard di razza, possono partecipare alle esposizioni ma sono neutri (sterilizzati)
- BREEDER: sono cuccioli aderenti allo standard di razza,  adatti alla riproduzione ma con qualche difetto nel marking
- SHOW-BREEDER: sono cuccioli aderenti allo standard di razza e quindi adatti per partecipare alle esposizioni e riproduzione

Tutti i cuccioli appartenenti alle categorie sopra descritte saranno ceduti ai nuovi proprietari con doppia vaccinazione trivalente, sverminati, con  libretto medico, microchip, pedigree e contratto.
Comunque un Ragdoll a qualsiasi categoria appartenga è sempre un insieme di bellezza, intelligenza, dolcezza e affetto.
I cuccioli alla nascita possono pesare dai 90 ai 120 grammi, sono completamente bianchi, la colorazione
comincia ad apparire col passare dei giorni ed a circa 3/4 settimane di vita è possibile capire di quale varietà sarà ogni singolo cucciolo e se segue lo standard di razza.
Quando arriva a casa il nuovo cucciolo dovete fargli trovare una cassettina igienica con una lettiera di origine naturale ed agglomerante (che deve essere mantenuta sempre molto pulita)  dove dovrete adagiarlo per fargliela localizzare, cercate di fargli scoprire un ambiente alla volta, giorno per giorno, così riuscirà ad adattarsi meglio alla sua nuova casa.
Cercate di stare con lui il più  possibile per rassicurarlo, rispettando però i suoi tempi, senza forzature.
E  opportuno fargli trovare un tiragraffi (meglio se ad albero) e vari giochini come palline, topolini etc. ed una cuccia in stoffa.
È consigliabile abituarlo fino da piccolo ad un bagnetto periodico, utilizzando solo prodotti specifici di buona qualità che detergono la cute senza creare irritazioni.
Il cucciolo è abituato dalla nascita a nutrirsi con cibi di altissima qualità quindi consigliamo di continuare a somministrargli gli stessi croccantini (che devono essere a disposizione insieme alla ciotola dell  acqua fresca 24 ore su 24) e cibo umido (2-3 pasti al giorno).